BizController

Il Controllo di Gestione è un'attività che tutte le aziende dovrebbero fare per conoscere il suo presente e per prendere migliori decisioni sul suo futuro.

Nonostante questo, tante volte gli imprenditori "trovanno" tanti e diversi motivi per non avere un sistema di controllo di gestione:

BizController vuole mettersi in gioco per semplificare il proceso di controllo di gestione, aiutanto all'imprenditore ad ottimizzare costi, prevedere i ricavi e migliorare la redditività del suo business in modo semplice e senza complicazioni.

¿Come pensiamo di farlo? In 3 semplice steps:

  1. Budget: in questa prima fase aiutiamo all'imprenditore a fare un Budget annuale e fissare obbietivi di ricavi e costi.
  2. Forecast: almeno una volta all'anno, faremo una revisione del Budget per monitorare gli obbietivi prefissati e agire di conseguenza in maniera anticipata.
  3. Bilancio Gestionale: a fine anno andremo a monitorare e a valutare l'andamento del business, analizando gli scostamenti dal Budget per confrontare i risultati effettivi con quelli pianificati.

¿Perché definire il Budget e il Forecast aziendale?

Definire budget e forecast offre diversi vantaggi strategici:

  1. Previsione del futuro: fornisce all'imprenditori una visione delle prospettive del suo business, agevolando decisioni strategiche e orientando la direzione dell'azienda con maggiore consapevolezza.
  2. Individuazione di opportunità e rischi: il forecast aiuta a evidenziare potenziali opportunità e rischi, rendendo possibile una risposta tempestiva e una pianificazione strategica per massimizzare le occasioni di crescita e prevenire i rischi.
  3. Supporto alle decisioni finanziarie: grazie alla previsione di entrate e uscite, è possibile pianificare le esigenze finanziarie e garantire un flusso di cassa sufficiente a sostenere il business.

Per scoprire come possiamo collaborare per far crescere il tuo business, compila il form e ti contatteremo al più presto.